giovedì 11 novembre 2010

A RITA


Occhi consapevoli,ma che mantengono nello sfondo sempre una luce di curiosità e di sorpresa,occhi furbetti a volte,sguardo dolce e cattivo all’occorrenza, ma sempre alla ricerca di qualcosa.
Viso attraversato dalla vita e dal tempo che non ha lasciato segni di rassegnazione e di scontento.
Sensazione di ragazza con tutta la vita davanti ma con un passato mangiato con avidità e non completamente digerito. Voglia di nuovo,fame di conoscenza,curiosità per tutto. Grande capacità di amare fino in fondo ed a qualsiasi costo,donandosi    totalmente.
Intelligenza acutissima,ma,incredibilmente inconsapevole per te.
Sensibilità grandissima, fuori dai limiti umani,della quale sono capaci solo alcuni animali particolari.
Intorno a te emani un alone di tutto questo che la gente che ti frequenta nota, ma non riconosce ed è per questo che susciti quasi sempre tanta simpatia in chi ti sta intorno. 
Malgrado i problemi,le ansie,i    nervosismi,quanto è stato bello osservarti in tutti questi anni e quanto è bello ancora. 
Sei sempre la mia piccola, amore mio. 




Non avrei mai pensato che dopo oltre 40 anni avrei pensato e sentito ancora queste cose.
E' bellissimo e la cosa sorprende per primo me,sono stato molto fortunato,"lassù qualcuno mi ama" o forse la fortuna non c'entra proprio niente,salvo forse per quello che riguarda il primo incontro e per parafrasare la scena finale di un famoso film:
Qualcuno mi ama anche quaggiù.  
Sin dall'inizio,siamo cresciuti insieme e abbiamo affrontato tutto quello che ci succedeva come una persona sola,con i nostri alti e bassi,percorrendo una lunga strada che spesso siamo riusciti a rendere scorrevole ma qualche volta ci ha costretti ad appoggiarci per superare  ripide salite.
Ma questo fa parte della vita e ricordo con piacere anche quei momenti difficili.
Non vedo all'orizzonte una vita da proseguire separati o qualcosa che possa separarci e perciò l'unica cosa che ci si può augurare è di essere eterni,so che è un compito molto arduo,ma ci sto lavorando, abbiamo già superato grandi difficoltà e magari insieme ci riusciamo.

Nessun commento:

Posta un commento