E TOTO’ DISSE:
“VOGLIO PROPRIO VEDERE DOVE VOGLIONO ARRIVARE”
Il terremoto in Giappone; il terribile tsunami; l’apocalisse su tutti gli schermi del mondo, il pericolo nucleare;
Gheddafi si riprende la Libia perché nel mondo, a parole lo vorrebbero fermare, ma non si trova un modo che soddisfi tutti e lui non sta ad aspettare le nostre indecisioni e si sente tanto sicuro da minacciarci pure;
Berlusconi decide di far passare una riforma costituzionale sulla giustizia che non riguardi minimamente le sue cause e modifica la legge sul processo breve, eliminando da essa i processi in corso;
un premio Nobel durante un comizio a “difesa” della Costituzione, apostrofa il Premier con epiteti da taverna e anche i suoi collaboratori;
Ferrara torna in televisione e Scalfari si rifiuta di avere un confronto con lui, perché non lo ritiene suo pari;
Bocchino incolpa i giornalisti di stalking;
i magistrati partecipano a un comizio contro i legislatori; un magistrato decide che vendere un immobile di un partito a prezzo di favore ad un parente, non è reato;
dopo sette mesi non si sa chi ha ucciso la povera Sarah e dopo più di tre mesi Yara; Sarah, se non la faceva trovare lo zio, probabilmente sarebbe ancora lì e per Yara dobbiamo ringraziare un aeromodellista.
Dove sono gli investigatori di una volta? I famosi sbirri? Adesso gli investigatori sono i PM che dovrebbero fare un altro mestiere, e che si affidano molto alla tecnologia e ai rilievi tecnici che ultimamente abbiamo costatato avere molti limiti, e troppo poco all’investigazione tradizionale, forse perché le indagini non le dirigono più i poliziotti o i carabinieri.
Sempre i PM si lamentano di non avere abbastanza finanziamenti per far andare avanti bene la giustizia e poi viene fuori che hanno speso centinaia di migliaia di euro per tenere sotto controllo per circa un anno i telefoni di tutti quelli che hanno frequentato l’abitazione del Premier, per cercare un reato che, ne sono quasi certo, neanche si rivelerà tale.
Il povero ragazzo di Bergamo sconvolto dall’incidente automobilistico che, pur aggirandosi in zone più o meno immaginabili, non si è riuscito a trovare, lasciando che morisse di freddo.
Il presidente della commissione europea dice che se ci sarà la temuta invasione dal Nord Africa non saremo lasciati soli. Sta avvenendo…….L’Europa dov’è?
Le varie opposizioni si rifiutano anche di andare a vedere cosa effettivamente c’è nelle leggi presentate dal Governo pur di dire sempre no.
Sono scarsi anche a poker.
Adesso si parla solo del nucleare senza aspettare per vedere come la crisi giapponese si concluderà e naturalmente tirando ognuno acqua al proprio mulino.
Il pubblico ministero che dirige l’indagine sulla morte di Yara, invece di dare qualche chiarimento in più, specialmente ai genitori, si mette a fare una polemica senza senso e di cattivo gusto, sulla parità tra accusa e difesa, nel processo.
Mi sembra che sono diventati tutti matti, faccio fatica a riconoscere la nostra classe dirigente.
Se non sto attento e mi faccio coinvolgere ho paura che dovrò incassare una notevole quantità di schiaffoni da diverse parti e tenermeli pure.
Ma in fondo che mi importa…….. e che sò Pasquale!!!!!













Nessun commento:
Posta un commento