- L’uomo quando chiude un occhio è per mirare meglio;
- A pensar bene non si fa peccato ma non ci si azzecca quasi mai;
- La qualità del giornalista,ormai non si giudica più dalla bravura nello scrivere,ma da quanto riesce a far passare una sua opinione per una notizia.
- La puntualità e la correttezza da un po’ di tempo sono diventate un optional come per le autovetture. I produttori di automobili sono molto più corretti perché almeno se glieli chiedi, te li danno.
- I porno sono i film più corretti in assoluto,perché almeno ti danno esattamente quello che ti aspetti.
- Fare nulla è una precisa azione con un significato certo.
- Nel cinema italiano sta passando l’idea che manchino i finanziamenti statali. Le idee ci sarebbero. Rivedere, per favore i primi film di De Sica,Rossellini e Castellani,fatti senza soldi.
- La televisione ha insegnato a parlare l’italiano al nostro paese. Infatti si vede e soprattutto si sente.
- La televisione fa un’opera meritoria perché tiene compagnia a le persone costrette a casa. Meglio soli che male accompagnati.
- Il computer è importante perché ti permette di raggiungere chiunque nel mondo,sempre che la cosa ti interessi.
- La donna molto bella crede che l’uomo le debba tutto per il suo aspetto,quella meno bella ma intelligente,per il suo fascino,le altre perché si dicono il sesso debole. Insomma l’uomo, senza aver ancora fatto niente, nasce già con un sacco di debiti.
- Il calcio è l’oppio dei popoli,si diceva una volta e, per fortuna, è un po’ che hanno smesso,infatti ora va più di moda la cocaina.
- La bellezza facilita la carriera e probabilmente spesso è vero,ma in genere a dirlo sono quelle che non ce l’hanno.
- L’ozio è il padre dei vizi e questo è proprio il caso dei figli che superano i padri.
- Per gli addetti ai lavori, nel cinema e nella televisione, è solo un problema di qualità, ma mi chiedo quante boiate dovremo vedere per trovare qualcosa che meriti?
- Il lavoro è l’unico campo in cui quello che hai fatto in tutta la vita non conta niente. Ha valore solo quello che puoi dare nel momento in cui ti viene chiesto.
- Il computer ti da solo velocità di contatti e di conoscenza,niente più,ma spesso si rischia di umanizzarlo. Sarebbe come parlare ad un frigorifero.
- La ricerca del potere fine a se stesso,logora e impoverisce le persone,anche le migliori.
- In politica,quasi sempre, il fine giustifica i mezzi. Il problema è che di solito i mezzi non giustificano il fine.
- Meglio il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Meglio berselo.
- E’ nato prima l’uovo o la gallina? Magari il gallo. Ermafrodita?
- L’unico medico bravo è quello che ti salva la vita, anche se lo fa inconsciamente.
- Senza amore non si può vivere,senza sesso si vive male. Vero ma non del tutto, perché se no, sarebbe morta o disperata almeno gran parte della razza umana.
- Ranieri ancora non si è completamente convinto, ma la Roma peggiora quando va al piccolo Trotti.
- L’opposizione,tutta compresa,ha finalmente trovato un programma di governo: Facciamo cadere Berlusconi e poi cominciamo a litigare.
- La civiltà di una nazione si misura da come funziona la sua giustizia. Spero che non dipenda solo da quello, se no arrivare ultimi già sarebbe un successo.
- La gratitudine è una virtù di pochi,sempre di meno e non credo che sia un problema di memoria.
- I giovani di oggi,senza generalizzare,conoscono bene i loro diritti,ma pochissimo i doveri,e non sanno neanche cosa è, fare gavetta. Forse questa crisi tremenda, potrebbe anche far bene almeno a chi vuole capire.
- Sono costretto a ribadire una banalità:essere giovani non è una qualità, come sembrerebbero pensare alcuni in questo periodo,è solo un passaggio della vita che non dovrebbe dare particolari privilegi.
- Dicono che gli uomini in certi casi non ragionino con il cervello ma con i genitali. Per quanto ne so,in questo abbiamo raggiunto la vera parità dei sessi,perché molte donne non sono da meno.
- Nelle piante la maturità indica il momento di cogliere il frutto,nell’uomo,quando è avanzata, sempre più spesso l’inizio della fine.
lunedì 15 novembre 2010
AFORISMI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento