domenica 10 luglio 2011

LE DONNE







 LE DONNE
Gli uomini sono noiosi, le donne sono molto più simpatiche, sento il bisogno di abbandonarmi alla più bieca generalizzazione possibile, cosa che, solitamente, non faccio.
I maschi parlano sempre delle stesse cose, calcio, politica, lavoro e donne.
Le femmine sono più varie specie se dialogano anche con l’altro sesso, perché tra di loro hanno altri argomenti, ma il sistema è simile a quello dei maschi.
Da notare che gli uomini parlano, discutono, litigano, le donne di solito… dialogano.
Sono assolutamente prive di logica razionale ed è forse la loro più grande qualità, che le rende piacevoli, interessanti e spesso affascinanti, parlano anche di cose delle quali a noi uomini importa quasi nulla ed è proprio questo che ci attrae di più.
Insomma sono diverse e buffe anche quando non lo sono, ma ci appaiono così ed è la loro attrattiva almeno ai nostri occhi.

 










Sono spesso molto istintive e cognitive in modo naturale e non premeditato.
Vi sarà capitato che vostra madre, vostra moglie o vostra sorella, vi abbia detto: “Sta attento a quella persona, non mi piace”.
Non hanno un vero motivo per dire una cosa del genere, ma, di solito, hanno ragione.
Possono parlare di qualsiasi argomento anche il più serio, ma all’interno del discorso, uno spazio per la femminilità, specie se l’interlocutore è un maschio, c’è sempre e il velato tentativo di affascinare, magari inconsapevolmente e senza uno scopo concreto, non manca mai.

E poi, cosa vi devo dire?…. le donne sono decisamente più carine.
A parte gli scherzi, in genere sono veramente più simpatiche, secondo me.
Naturalmente non tutte sono come le ho descritte, quella è anche un po’ una bonaria caricatura senza voler offendere o sopravvalutare.
Tra le donne, come tra gli uomini, ci sono, com’è ovvio, persone intelligenti e meno, simpatiche e no, brillanti e noiose.
Insomma siamo tutte persone con qualità e difetti e in questo il genere non c’entra affatto.

Mi dispiace molto quando alcune donne, seguite anche da qualche uomo, non so quanto convinto o per seguire la moda, cercano di dimostrare che non solo hanno diritto alla parità in tutto e questo è sacrosanto, ma che addirittura le donne sono superiori all’uomo.
Secondo me è una battaglia inutile che, oltretutto, non potrà vincere nessuno.
Resta il fatto che, anche vedendola in modo distaccato, valutando il prossimo razionalmente e concretamente, magari senza un reale motivo, forse ragionando come una femmina, per me le donne rimangono oltre che più carine, notevolmente più piacevoli e stuzzicanti.


Nessun commento:

Posta un commento